La pittura a olio, di origini sicuramente antiche, è particolarmente apprezzata per la brillantezza e la pienezza dei suoi colori. La sua versatilità permette al pittore grande libertà e disinvoltura nella scelta degli effetti come trasparenza, compattezza o densità materica.

I corsi di pittura a olio, diretti dal prof. Sgarano, sono aperti a tutti e consentono di acquisire gli strumenti tecnici ed espressivi per imparare a dipingere in maniera sempre più autonoma o per affinare le competenze già acquisite.

Previste: lezioni tecnico-pratiche con esercitazioni sul colore e la composizione; studio interpretativo di brani pittorici del repertorio moderno, in particolare impressionisti; sperimentazioni e composizioni personali; visite ad alcune mostre di pittura e partecipazione al Vernissage conclusivo con rilascio di attestato.

Lezioni serali: si svolgono da ottobre, ore 18.15-20.00, presso l’Associazione culturale del Teatro Aurelio di Roma (Largo San Pio V 4, metro A – Baldo degli Ubaldi).

Nota: è possibile richiedere anche lezioni private singole o di gruppo (Zona Aurelio, Metro A Baldo degli Ubaldi).

Contatti

francesco.sgarano@gmail.com